Il latte materno è l'alimento ideale per il lattante e costituisce il gold standard nell'ambito della nutrizione neonatale.E' unico e prezioso perchè contiene tutti i principi nutritivi che consentono al bambino di crescere e svilupparsi, che supportano il suo sistema immunitario e favoriscono lo sviluppo dell'apparato gastrointestinale.

Esso ha infatti effetti positivi, a breve e a lungo termine,sulla salute della madre che allatta e su quella del bambino infatti l'Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda il latte materno come alimento esclusivo fino al 6° mese di vita del bambino, come fonte lattea durante lo svezzamento e anche dopo l'anno.

Nelle situazioni in cui può accadere o anche solo sembrare che la produzione del latte materno sia insufficiente, per sostenere la mamma durante l'allattamento al seno, Humana ha ideato Piùlatte, un integratore alimentare a base di una molecola brevettata, il SILITIDIL (Silybum marianum e fosfatidileserina) e Galega officinalis che costituisce un valido supporto per un allattamento sereno e prolungato, con efficacia clinica dimostrata.

Solo nel caso in cui l'allattamento al seno non sia sufficiente o possibile, previo consiglio del pediatra, si può ricorrere all'uso di un latte formulato.

Principali tematiche

  • Allattamento al seno
  • Soluzioni naturali per favorire l'allattamento al seno: i galattogoghi
  • Analisi della lettura medico scientifica
  • Soluzioni alternative: i latti formulati

Relatori

Michele Galdi

Amalia Mastrominico

Come iscriversi al webinar

1. Fare login su Accademia Farmacia

2. Selezionare il webinar prescelto e cliccare il pulsante "iscriviti" presente nella pagina

3. Si verrà reindirizzati al portale per effettuare la registrazione.

4. Dopo aver ricevuto la mail di conferma registrazione, si potrà effettuare l'iscrizione al webinar.

Come partecipare al webinar

Si consiglia di effettuare la registrazione al portale almeno tre giorni prima del webinar.

Una volta effettuata l'iscrizione al webinar, occorre connettersi all'indirizzo che verrà fornito via mail alla data ed orario prestabilito e partecipare al corso in diretta.

Se la propria postazione è dotata di microfono, è possibile interagire direttamente con lo staff docente e porre tutti i quesiti del caso. In alternativa, si può interagire tramite chat con messaggi scritti.

Nel caso in cui vi iscriviate ad un webinar e non possiate partecipare, visto il limite di posti disponibili, vi preghiamo di collegarvi al portale e annullare l'iscrizione per dare la possibilità di partecipare ad altri colleghi interessati.


Per maggiori informazioni

Scrivere a: accademia@cef-farma.it

Dr.ssa Luisa Gramaticopolo 030 2688194

Sig.ra Ramona Semeraro 06 94419353

In collaborazione con:
HUMANA1
Date e sedi (0)
Al momento non sono previste nuove repliche del webinar.