La Farmacia, a fronte di una evoluzione dei comportamenti d’acquisto, deve sviluppare una strategia di marketing volta a differenziarsi definendo un’identità di offerta chiara, specializzandosi su alcune categorie.

Il corso si prefigge di fornire una panoramica degli aspetti medico scientifici sull’ipertensione arteriosa e la sua correlazione all’ aritmia della fibrillazione atriale. L’obiettivo è quello di offrire spunti che possano far percepire il ruolo importante che svolge il farmacista nell’interazione con i clienti interessati dalle patologie cardiovascolari.

Programma

  • Aspetto scientifico della patologia con linee guida e dati epidemiologici
  • Mercato della farmacia e potenziale di business
  • Presentazione gamma prodotti Pic
  • Tecniche di vendita che supportino il ruolo del farmacista nel consiglio al consumatore

Relatori

Prof. Dr. Domenico Cianflone

Primario Cardiologo. Professore in Malattie dell'Apparato Cardiovascolare Univ. San Raffaele – Milano. Matura una particolare competenza nella Cardiologia Diagnostica, Clinica e Riabilitativa. Ha Coordinato numerosi progetti di ricerca con diversi incarichi internazionali. Notevole la sua attività dal punto di vista editoriale. Partecipa a oltre 350 congressi in qualità di Relatore, tutti organizzati da prestigiose realtà come la European Society of Cardiology (ESC), l’International Heart Health Society (IHHS), la Società Italiana di Cardiologia (SIC), la Société Française de Cardiologie (SFC), la Società Italiana di Ecografia (SIEC), l’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO) e la Società Italiana di Medicina Interna (SIMI).

Roberto Pasqua

Consulente e formatore di marketing e management per aziende della distribuzione moderna, del largo consumo, della farmacia/parafarmacia ed erboristeria. Esperto di progetti di category management, trade-marketing, comunicazione e gestione della farmacia. Founder Easter Consulting S.a.s

COME ISCRIVERSI AL WEBINAR

  • Fare login su Accademia Farmacia.
  • Cliccare il bottone “Dove o Iscriviti" presente in questa pagina.
  • Si verrà reindirizzati alla pagina di login o registrazione (necessaria solo la prima volta)
  • Completare gli step di registrazione in base al proprio profilo ed attivare il proprio account.
  • N.b. Solo per i farmacisti titolari sarà necessario confermare la registrazione dalla Pec della farmacia.
  • Per prenotarsi o partecipare al webinar ritornare su Accademia farmacia e cliccare su “Dove o Iscriviti" inserendo le proprie credenziali appena create.
  • N.b. Se già iscritti al portale basterà effettuare il login, inserendo le proprie credenziali.
  • Per la prenotazione del webinar cliccare su PRENOTA e confermare su PRENOTA ADESSO.

COME PARTECIPARE AL WEBINAR

Il giorno dell’evento collegarsi al sito Accademia farmacia, cliccare su “Dove o Iscriviti” per essere reindirizzati alla pagina del webinar. Inserire le proprie credenziali se non già salvate, cliccare su PARTECIPA AL WEBINAR e infine su PARTECIPA AL MEETING.
Si consiglia di effettuare la registrazione, almeno tre giorni prima del webinar.
È possibile prenotarsi fino al giorno prima dell’evento.
Se la propria postazione è dotata di microfono, è possibile interagire direttamente con lo staff docente e porre tutti i quesiti del caso. In alternativa, si può interagire tramite la chat con messaggi scritti.
Si consiglia pertanto di effettuare un test tecnico prima della data dell’evento per assicurarsi il corretto funzionamento della propria postazione.
Clicca qui per effettuare il test: https://www.webex.com/test-meeting.html

Per supporto tecnico: Chiamare il numero 0832.093720 dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00 o scrivere all’indirizzo info@socialfarma.it

L'aula dedicata sarà aperta 30 minuti prima dell'inizio del corso, per permettere un collegamento anticipato.

Per maggiori informazioni
Scrivere a: accademia@cef-farma.it
Dr.ssa Luisa Gramaticopolo: 030 2688194
Sig.ra Ramona Semeraro: 06 94419353


In collaborazione con:
PIKDARE
Programmazioni disponibili

Al momento non sono previste nuove repliche del webinar.

Corsi in evidenza
<
>