La fotoprotezione consente un'effiace azione di prevenzione nei confronti dei processi di fotoinvecchiamento e fotocarcinogenesi.

Sebbene tale prerogativa sia ormai patrimonio comune della cultura dermatologica e di quella degli altri operatori sanitari che la utilizzano, la fotoprotezione nei suoi aspetti tecnici formulativi e valutativi, non è ancora ben conosciuta da tutti.

Essere consapevoli di come si realizza un prodotto fotoprotettore e chiarire attraverso quali meccanismi avviene la fotoprotezione per gli UVB e per gli UVA riveste grande importanza per il farmacista, al fine di migliorare sempre più l'attività di consulenza presso la propria farmacia.

Inoltre, il tema della fotoprotezione è in continua evoluzione e oggi nuove formulazioni e nuove finalità caratterizzano i prodotti "solari": vi è infatti l'obiettivo della "fotoprotezione dedicata" ossia che consente un passaggio selettivo di una frazione di raggi UV, al fine di identificare, di volta in volta, una formulazione che si specifica della dermatosi del singolo paziente.

Principali tematiche

  • Fotoprotezione

Relatore

Prof. Leonardo Celleno

Come iscriversi al webinar

1. Fare login su Accademia Farmacia

2. Selezionare il webinar prescelto e cliccare il pulsante "iscriviti" presente nella pagina

3. Si verrà reindirizzati al portale per effettuare la registrazione.

4. Dopo aver ricevuto la mail di conferma registrazione, si potrà effettuare l'iscrizione al webinar.

Come partecipare al webinar

Si consiglia di effettuare la registrazione al portale almeno tre giorni prima del webinar.

Una volta effettuata l'iscrizione al webinar, occorre connettersi all'indirizzo che verrà fornito via mail alla data ed orario prestabilito e partecipare al corso in diretta.

Se la propria postazione è dotata di microfono, è possibile interagire direttamente con lo staff docente e porre tutti i quesiti del caso. In alternativa, si può interagire tramite chat con messaggi scritti.

Il webinar avrà una durata di 60 minuti circa

Nel caso in cui vi iscriviate ad un webinar e non possiate partecipare, visto il limite di posti disponibili, vi preghiamo di collegarvi al portale e annullare l'iscrizione per dare la possibilità di partecipare ad altri colleghi interessati.

In alternativa, se volete annullare l'iscrizione ad un corso, potete inviare una mail con i vostri dati e specificando il webinar al quale vi eravate iscritti al seguente indirizzo: l.gramaticopolo@cef-farma.it o r.semeraro@cef-farma.it

Per maggiori informazioni

Scrivere a: accademia@cef-farma.it

Dr.ssa Luisa Gramaticopolo 030 2688194

Sig.ra Ramona Semeraro 06 94419353

In collaborazione con:
Biogena1
Programmazioni disponibili

Al momento non sono previste nuove repliche del webinar.

Corsi in evidenza
<
>