L'insonnia è considerata un disturbo comune del sonno in cui i ritmi circadiani risultano alterati al punto da interferire con il corretto funzionamento fisico, mentale ed emotivo; l'insonnia infatti può essere sintomatica di altre patologie.
Lo stress e l'ansia sono fattori frequenti spesso correlati all'insonnia, senza trascurare altre problematiche, come quelle di tipo psicosociali, la depressione, l'abuso di sostanze eccitanti, le malattie e il dolore fisico, l'assunzione di determinati farmaci, le allergie alimentari, i disturbi ambientali, il russamento abituale associato alla presenza di apnee notturne e il jet lag.
Principali tematiche
- Insonnia
- Analisi dei principali studi clinici e linee guida
- Principali strategie integrative
Relatori
Dott. Michele Galdi - Direttore Scientifico - Humana Italia S.P.A
Dott.ssa Amalia Mastrominico - Interantional Medical Affairs Expert - Humana Italia S.P.A
Come iscriversi al webinar
1. Fare login su Accademia Farmacia.
2. Cliccare il bottone "iscriviti" presente in questa pagina per ogni programmazione del webinar.
3. Si verrà reindirizzati al portale per effettuare la registrazione (necesaria solo la prima volta).
4. Dopo aver ricevuto la mail di conferma registrazione, si potrà effettuare l'iscrizione al webinar.
Come partecipare al webinar
S consiglia di effettuare la registrazione al portale, almeno tre giorni prima del webimar.
Una volta effettuata l'iscrizione al webinar scelto, occorre connettersi all'indirizzo che verrà fornito via email alla data ed orario prestabilito e partecipare al corso in diretta.
Se la propria postazione è dotata di microfono, è possibile interagire direttamente con lo staff docente e porre tutti i quesiti del caso. In alternativa, si può interagire tramite la chat con messaggi scritti.
I webinar avranno una durata di 60 minuti circa.
Nel caso in cui vi iscriviate al webinar e non possiate partecipare vi preghiamo, visto il limite di posti disponibili, di collegarvi al portale e annullare l'iscrizione per dare la possibilità di partecipare ad altri colleghi interessati.
In alternativa potete inviare una mail con i vostri dati e specificando il webinar al quale vi eravate iscritti al seguente indirizzo: l.gramaticopolo@cef-farma.it o r.semeraro@cef-farma.it
Per maggiori informazioni
Scrivere a: accademia@cef-farma.it
Dr.ssa Luisa Gramaticopolo: 030 2688194
Sig.ra Ramona Semeraro: 06 94419353