Il mondo della cura del piede, in Farmacia, rappresenta un’interessante opportunità sia professionale sia di business per il Farmacista. Molteplici sono, infatti, le interazioni fra una corretta postura, una migliore deambulazione e le principali patologie sia di natura estetica sia di natura medica.

Inoltre numerose sono le opportunità di cross-selling fra prodotti ben consolidati nel canale e soluzioni ortensi che possano offrire una risoluzione differente alle principali problematiche legate al piede, con l’obiettivo di distribuire meglio il peso corporeo, aumentando il comfort della camminata, e riducendo lo stress su ossa e articolazioni.

In questo corso vengono affrontate le relazioni dirette fra anatomia del piede, ciclo del passo, le principali patologie e le soluzioni ortensi in grado di risolverle. I plantari infatti sono i più versatili per risolvere problematiche legate alla deambulazione andando altresì a migliorare la circolazione sanguigna attraverso un miglior drenaggio linfo-venoso.

Tutti questi temi non sono ad oggi particolarmente presenti nella formazione “classica” ma assumono una rilevanza sempre maggiore come conseguenza di uno stile di vita dinamico e allo stesso tempo troppo sedentario trovando risposta unicamente nella dispensazione di antidolorifici e antinfiammatori.

In basso, nella sezione ‘Le tue Risorse’ troverà il save the date per il 23 maggio dalle ore 20.30 alle 22:30

L’iscrizione al corso, libera e gratuita, sarà garantita fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per poter partecipare all’attività formativa è indispensabile, per tutti gli interessati, iscriversi online all’indirizzo www.clustersrl.it entro il 22 maggio 2023. Dopo tale data non sarà più possibile iscriversi al corso.

Per fruire del corso sarà necessario collegarsi al sito www.clusterfad.it utilizzando username e password ricevute via mail all’atto dell’iscrizione.

Crediti assegnati: 4,5 (quattro virgola cinque), subordinato alla partecipazione effettiva all’intero programma formativo e alla verifica dell’apprendimento.

Programmazioni disponibili

Al momento non sono previste nuove repliche del webinar.

Corsi in evidenza
<
>