Gentile Dottoressa, Egregio Dottore,

Con la presente abbiamo il piacere di comunicarLe che, in collaborazione con l'Azienda Giuliani, le farmacie socie e clienti di CEF avranno la possibilità di accedere ad un webinar formativo con tema:

Come prendersi cura del nostro <<2° cervello>> con NATHURAlezza

Il dottor Micheal D. Gershon della Columbia University, colui che elaborò la teoria dei due cervelli (il secondo cervello, 1998) scrisse: "Basti pensare che l'intestino, pur avendo un decimo dei neuroni del cervello, lavora in modo autonomo, aiuta a fissare i ricordi legati alle emozioni e ha un ruolo fondamentale nel segnalare gioia e dolore".

In effetti l'intestino ha un ruolo fondamentale nel segnalare gioia e dolore: il secondo cervello può secernere sostanze psicotrope che agiscono donando calma, attenuando il dolore, dando sensazione di benessere.

Non solo, la teoria, dei due cervelli pone attenzione sull'importanza della nutrizione e della cura dell'intestino per un benessere sia fisico che psicologico. Prendersi cura del proprio intestino è un modo efficace per prendersi cura di tutto il nostro organismo. Infatti, quando l'intestino è in una condizione di squilibrio anche le funzioni da altri organi quali fegato, reni, muscoli, articolazioni e pelle sono compromesse.

Al contempo, molti disturbi, situazioni di stress o anche condizioni fisiologiche come la gravidanza si ripercuotono sull'intestino provocando sintomi quali stitichezza, diarrea, colon irritabile e gonfiore addominale.

Per il ripristino della fisiologica funzionalità intestinale, Nathura ha messo a punto preparazioni a base di Psyllium in caso di irregolarità intestinale (es. stitichezza o diarrea) o gonfiore.

In basso, nella sezione 'Le tue Risorse'  troverà il save the date per il 5 aprile ore 20.30

Di seguito le indicazioni per partecipare:

  • aprire il pdf in allegato e cliccare "Per iscriverti clicca qui"
  • registrati alla piattaforma
  • conferma registrazione via mail - controllare la posta indesiderata
  • gli iscritti ricevono di default 3 promemoria prima dell'inizio del Webinar: 3 giorni prima, 1 giorno prima, 1 ora prima - controllare la posta indesiderata

NB: sarà possibile registrarsi al webinar fino a 30 minuti prima della diretta.

A fine lavori tutti i partecipanti al webinar potranno ricevere una FAD per un totale di 12+12 crediti.

Contando sulla Sua gradita partecipazione, La ringraziamo e Le inviamo un cordiale saluto

In collaborazione con:
Giuliani
Programmazioni disponibili

Al momento non sono previste nuove repliche del webinar.

In evidenza per te