Il periodo invernale è caratterizzato da una maggiore circolazione di patogeni responsabili della comparsa delle sindromi influenzali e parainfluenzali. Il mantenimento in buona efficienza delle difese immunitarie è dunque prerequisito fondamentale per affrontare nel modo migliore le insidie della stagione fredda.

Opportune strategie di immunoprotezione a scopo profilattico consentono il mantenimento di una elevata “attenzione immunologica” verso il patogeno, fondamentale nell’economia della lotta all’infezione. Il rispetto dei meccanismi immunologici che controllano la risposta al patogeno è fondamentale in qualsiasi strategia di immunostimolazione volta all’innalzamento delle difese immunitarie, azione che rappresenta il goal terapeutico nella prevenzione dell’infezione; la Low Dose Medicine, così come la BrSM, offrono strumenti adeguati alla stimolazione/modulazione della risposta immunitaria.

Nel corso del Seminario saranno approfonditamente illustrati i principali farmaci low dose utili per la gestione della prevenzione e per il trattamento delle più frequenti sintomatologie.

Particolare attenzione viene data alla contestualizzazione clinica per ciò che è di franca competenza del Farmacista.

In collaborazione con:
Guna
Programmazioni disponibili
Quando:
28/09/2023
20:00 - 22:30
Dove:
Sala Meeting Cef - Brescia | Via Achille Grandi, 18
Posti:
80
Durata:
120 minuti
Corsi in evidenza
<
>