La sostenibilità rappresenta una grande opportunità per le aziende, richiede un cambio di paradigma e un nuovo approccio strategico.

Nel settore farmacia siamo soltanto all’inizio di questo percorso: per il farmacista è importante essere consapevole dell’impatto dei processi aziendali sulla comunità e pertanto sfruttare il patrimonio di fiducia di cui gode per sensibilizzare il cittadino.

Occorre porre la persona, sia il paziente sia il personale della farmacia, al centro delle strategie aziendali, operando in modo responsabile e trasparente, perseguendo il bene comune con principi guida nell’erogazione dei servizi.

Anche la scelta di lavorare con il farmaco equivalente ha un impatto sociale: basti pensare alla sostenibilità economica nella cura per il paziente, che si tramuta anche in benefici nella gestione del conto economico della farmacia.

Grazie agli interventi di autorevoli relatori quali Erika Mallarini, Nicola Posa, i commercialisti dello Studio Guandalini, e la testimonianza di un farmacista, sarà possibile approfondire il tema delle iniziative a favore della comunità e dei collaboratori.

Programmazioni disponibili

Al momento non sono previste nuove repliche del corso.

Corsi in evidenza
<
>