I nostri capelli richiedono attenzioni particolari e una routine di trattamento in tutti i periodi dell’anno e non solo “dopo il periodo estivo”. 

Quando si attraversa una fase di caduta e indebolimento dei capelli è importante prima di tutto interrogarsi su quali possano essere le cause scatenanti, in modo da poter individuare il prodotto ideale. 

Possiamo infatti andare incontro a situazioni di temporaneo indebolimento dei capelli legate ad esempio al cambio di stagione oppure derivanti da una condizione di stress psicofisico, eccessiva esposizione solare o come conseguenza di un’alimentazione sbilanciata.

Oppure la caduta può essere progressiva, come ad esempio nell’uomo dove fattori quali stress, fumo, cambiamenti fisiologici e una dieta sbilanciata possono indebolire il capello e generare una mancanza di energia indispensabile per sostenere la normale vita del bulbo. Quando invece si parla di capelli nella donna over 50, non si può non pensare al fatto che questa fase spesso coincide con il periodo della pre-menopausa o menopausa, che porta con sé tanti cambiamenti. Anche i capelli possono venire investiti dagli effetti degli squilibri ormonali, indebolendosi, assottigliandosi e divenendo così un ulteriore fattore di stress.

In tutti questi casi i meccanismi che regolano il fisiologico ciclo dei capelli risultano alterati per cui è necessario valutare come intervenire al meglio

In collaborazione con:
Giuliani
Programmazioni disponibili
Quando:
24/10/2023
20:00 - 22:30
Dove:
Sala Meeting Cef - Brescia | Via Achille Grandi, 18
Posti:
80
Durata:
90 minuti
Corsi in evidenza
<
>