Il mondo delle Piante Officinali rappresenta un ambito affascinante, espressione di un'attività antica ed in continua evoluzione, che si basa su crescenti evidenze scientifiche e che va assumendo una crescente rilevanza economico-sociale: sempre più, infatti, i consumatori sono informati e sensibili rispetto ai temi della medicina naturale.

Le Piante Medicinali non sono da intendere come alternativa alla medicina convenzionale ma, invece, come risorsa che integrandosi con altre forme terapeutiche, può supportare i consumatori nei processi di cura e prevenzione, proteggendo il benessere e l'equilibrio dell'organismo in modo naturale.

CEF, con il contributo incondizionato di ERBAMEA, è lieta di invitare i propri farmacisti soci e clienti, ad un percorso dedicato alle piante medicinali, costituito da due sessioni formative.

E' possibile iscriversi ad un singolo modulo ma è consigliata la partecipazione ad entrambi per massimare l'efficacia formativa del corso.

Questo secondo modulo, "Piante medicinali: controindicazioni, effetti collaterali e interazioni con i farmaci", è dedicato ai seguenti argomenti:

  • piante medicinali: modalità di utilizzo
  • interazioni con i farmaci, effetti collaterali ed aspetti di farmaco vigilanza

Il programma della giornata prevede:

  • ore 13.30 - 14.00: buffet di benvenuto
  • ore 14.00: inizio corso
  • ore 17.00: fine corso

Tale modulo dà diritto a 3 crediti ECM

E' previsto l'accreditamento per un totale di 80 persone.

Ricordiamo che, per partecipare a tutto il percorso, è necessario iscriversi ad ogni singolo modulo (tot. due iscrizioni) e che, per ciascuno, riceverete mail di avvenuta registrazione.

In collaborazione con:
Erbamea
Programmazioni disponibili

Al momento non sono previste nuove repliche del corso.

Corsi in evidenza
<
>