Competenze per competere. Insieme.

Accademia Farmacia nasce dall'esperienza CEF per sviluppare eccellenza professionale attraverso percorsi formativi altamente specializzati e su misura.
Dedicata alle Farmacie Associate, alle Risorse Umane CEF e ai giovani farmacisti, è la risposta per aiutarti a competere in un mercato farmaceutico in continua evoluzione.

Farmacie Associate
La rapida e significativa evoluzione del mercato richiede a tutto il personale della Farmacia di ripensare il proprio ruolo, in termini di maggiore complessità e flessibilità: le diverse figure professionali necessitano infatti di un incremento delle competenze.
L'area dell'Accademia dedicata alla formazione delle Farmacie prevede percorsi diversi e personalizzati per ognuno dei membri della squadra, a seconda delle necessità richieste da ogni ruolo.
1 Titolare o direttore
Il percorso formativo dedicato al Titolare o Direttore della Farmacia mira all'implementazione di due aspetti equamente importanti del suo profilo:

  • La managerialità: intesa come abilità di gestire un'azienda in tutti i suoi aspetti.
  • La leadership: intesa come capacità di guidare una squadra di Persone verso gli obiettivi attesi.
2 Membri dello staff della Farmacia
Il percorso formativo dedicato ai membri dello staff della Farmacia mira all'implementazione delle competenze indispensabili a ricoprire i diversi profili professionali:

Farmacista

Ascolta, ricerca ed individua le esigenze non sempre consapevoli del cliente, promuove attivamente il consiglio complementare, sviluppa e mantiene una relazione di fiducia con la clientela, promuovendo costantemente il valore del consiglio professionale e della fidelizzazione.

Specialista della Dermocosmesi

Promuove attivamente le vendite ed il cross selling sintonizzandosi sui bisogni espliciti ed impliciti del cliente, realizza attività congruenti con le strategie condivise e ne monitora costantemente i risultati, sviluppa e mantiene le relazioni con la clientela, utilizzando tutti i canali a disposizione, inclusi quelli forniti dalle nuove tecnologie.

Specialista del Magazzino

Effettua gli ordini in coerenza con le strategie condivise, gestisce il corretto stoccaggio del prodotto in magazzino, predispone e monitora costantemente il layout dello spazio di vendita, mantenendolo in linea con i criteri condivisi e supportando il personale addetto alla vendita.

Vedi tutti i piani formativi