A causa dell'emergenza Coronavirus "COVID - 19", a scopo preventivo, mirato al contenimento della diffusione dello stesso e per la  tutela di tutti, Le comunichiamo che il corso previsto è stato RINVIATO a data da destinarsi.


Perché questo meeting di aggiornamento professionale?


L’obiettivo è quello di fornire informazioni qualitative per la gestione e il consiglio, in Farmacia, del paziente in sovrappeso.

Gli ultimi dati ISIS (Istituto Superiore Sanità) evidenziano come circa 27 milioni di persone siano in sovrappeso di cui 6 milioni classificati come obesi.

Sovrappeso e Obesità sono tra i principali problemi di salute pubblica a cui vengono associati molteplici altri disturbi come malattie cardiovascolari.

Il supporto terapeutico “non farmacologico” in Farmacia risulta essere il primo approccio al trattamento di sovrappeso e obesità.

Alcune delle principali tematiche oggetto dell’incontro formativo

  • Che cosa è il sovrappeso e l’obesità e quali sono i fattori di rischio per la salute e perché è importante tenere il peso corporeo sotto controllo.

  • La Nutrizione Intelligente e i cibi a maggiore concentrazione di calorie.

  • Come gestire la riduzione del peso e il supporto terapeutico necessario per perdere peso in piena sicurezza, approccio “non farmacologico”.

Per maggiori informazioni scrivere a: accademia@cef-farma.it 

Tel. 06 94 419 343

In collaborazione con:
Perrigo
Programmazioni disponibili

Al momento non sono previste nuove repliche del corso.